Castelgrande Cinema e Astronomia, concorso

Scadenza: 30 giugno 2010

Dal 5 all’8 agosto 2010 si terrà a Castelgrande (Pz) la prima edizione del concorso cinematografico Castelgrande Cinema e Astronomia.

Il concorso è a tema libero, ma riserva una sezione dedicata al cinema di fantascienza e documentaristico i cui temi principali si riferiscano all’Astronomia.

Il concorso è diviso in tre sezioni:

Sezione scuola:
Possono partecipare tutte le scuole d’Italia (scuole elementari, medie inferiori e medie superiori) con cortometraggi (anche documentari ed animazione) della durata massima di 30 minuti, ma anche scuole ad indirizzo cinematografico ed Atenei.

Sezione filmaker:
Possono partecipare tutti i filmaker d’Italia che abbiano compiuto la maggiore età, con cortometraggi (o documentari o animazione) della durata massima di 30 minuti.

Sezione professionisti:
Possono partecipare tutti i registi italiani e stranieri che abbiano realizzato almeno 5 opere cinematografiche nella loro carriera, con cortometraggi o lungometraggi (anche documentari o animazione) sia inediti che già precedentemente realizzati, della durata massima di 120 minuti.

Per ulteriori informazioni e per la scheda di iscrizione potete consultare questo link

3 commenti

  1. Salve,

    non vi sembra un tantino irrispettoso chiedere 15 € per l’iscrizione ad un concorso e non specificare gli eventuali premi in cosa consistono?
    Noi filmaker abbiamo solo voi festival e concorsi come vetrina di visibilità, almeno tenete in considerazione anche il “dare”, non solo “l’avere”…

    Grazie.

  2. Cara Morena, io segnalo solamente i concorsi e le manifestazioni cinematografiche in corso. Vorrei specificare che non sono l’organizzatrice di nessuno di questi eventi, nè tantomeno ho contatti diretti con queste persone. Comunque sono d’accordo con te, credo che in ogni concorso finalità e premi debbano essere espliciti. A presto! Danila

  3. Il premio consiste in targhe e attestati ed è tutto scritto sul bando.
    In bocca a lupo a tutti i partecipanti.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento